• Home
  • Blog
  • Articoli
  • THE BOLD COLUMN: La rubrica ispirata alla serie tv “The Bold Type”

THE BOLD COLUMN: La rubrica ispirata alla serie tv “The Bold Type”

OMG” – Questo il titolo del quarto episodio della seconda stagione di “The Bold Type” e le tematiche affrontate faranno dire anche a voi “Oh Mio Dio!”.

LAVORO: ciò che conta per avere successo.

Dopo l’episodio di questa settimana sembra proprio che l’unica ad avere una crisi in campo lavorativo non sia solo Jane. Anche Sutton comincia a farci preoccupare perché, dopo tutto quello che le è già successo, nuovi e costosi problemi sono arrivati! Grazie a Oliver, Sutton riesce a conoscere una famosa influencer, con la quale diventa amica. Grazie a lei riesce a fare molte nuove conoscenze e si sa, per raggiungere il successo è importante anche conoscere le persone giuste. Tutte siamo d’accordo sul fatto che le donne debbano supportarsi e sostenersi, e questo show ce lo ricorda ogni episodio, ma Sutton ormai non può fare a meno di essere un po’ gelosa di Kat; infondo lavorano entrambe a Scarlet da 4 anni ma, mentre Kat è a capo di un settore della rivista, Sutton è ancora un’assistente: anche il suo lavoro andrebbe premiato! Insomma, per Sutton mantenere questo rapporto con la sua “nuova amica” è davvero importante, tanto da pagare $500 di cocaina con la carta di credito di Scarlet! Le decisioni particolarmente… audaci prese da Sutton la stanno portando su una brutta strada, che però abbiamo intrapreso quasi tutti probabilmente. È giusto voler raggiungere il successo, ma bisognerebbe poterlo fare grazie alle proprie capacità. Purtroppo, specialmente per le donne, in campo lavorativo spesso e volentieri non basta avere talento e impegnarsi. Sarebbe bello vivere in un mondo in cui sono le nostre qualità e i nostri sacrifici a premiarci, ma potremmo iniziare con il credere di più in noi stessi e a puntare sulle nostre qualità. Chi ci dice che non verremo notati!

AMORE: il passato non sempre resta nel passato!

La fiducia in una relazione è molto importante, ma quando entra in gioco la gelosia c’è poco da fare. La coppia Kadena (Kat e Adena) ne ha passate tante, ma in questa stagione sta affrontando problemi più… normali e comuni. Kat infatti si ritrova a dover affrontare il passato di Adena, che sembra essere ricco di fidanzate. In questi casi è inutile diventare paranoici e andare nel panico ogni volta che il/la vostro/a partner parla con qualcuno. Abbiate un po’ di fiducia in lui/lei, ma anche in voi! Kat e Adena ci ricordano ancora una volta che l’arma più importante per poter risolvere i problemi all’interno di una coppia è la comunicazione. Parlate con il/la vostro/a compagno/a, siate sinceri e ricordate: forse il passato non sempre rimane nel passato, ma lui/lei ora è lì con voi!

VITA: attenzione a non superare il limite!

Che si tratti di lavoro o di qualsiasi altra cosa, è importante ricordare quello che Jane ha imparato durante questo quarto episodio: se qualcosa va contro i nostri principi e contro ciò che noi pensiamo sia giusto, che si tratti della nostra carriera o della nostra vita sentimentale, dobbiamo ricordare a noi stessi chi siamo e fermarci prima di superare il limite. Non dobbiamo fare qualcosa che non vogliamo fare, che riteniamo sbagliato, solo per piacere a qualcuno, non dobbiamo diventare qualcun altro solo per essere accettati. Ricordate siate sinceri prima di tutto con voi stessi e SIATE VERI!

FEDE: non giudichiamo qualcuno che crede solo perché noi non riusciamo più a farlo.

Sul fronte sentimentale, Jane sembra avere un certo interesse per il dottor Ben, con il quale decide di andare a pranzo. Qui, però scopre quanto religioso e credente egli sia. Da subito capiamo che a Jane la cosa da fastidio, ma lei non rivela il perché. Alla fine però è disposta a condividere con il ragazzo il suo pensiero, raccontando la sua storia. La ragazza ha infatti smesso di credere in seguito alla morte della madre, avvenuta a causa del cancro. Ancora una volta “The Bold Type” ci mette davanti a tematiche di tutti i giorni, che riguardano tutti noi, chi più chi meno. Una perdita può farci perdere la fede, così come può farcela trovare; c’è chi in seguito a tragedie del genere si rifugia in un Dio, chi scappa da esso e da quelle che ormai crede false promesse. Ma, come Jane ci fa capire, è importante non giudicare e rispettare le scelte e la fede degli altri, in fondo non possiamo sapere le storie e le motivazioni che si nascondono dietro ad esse.

THE BOLD COLUMN sul terzo episodio della seconda stagione

Anna Di Bartolo