• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Elicottero si schianta: muore il presidente del Leicester City

Elicottero si schianta: muore il presidente del Leicester City

Il velivolo con il proprietario del Leicester, Vichai Srivaddhanaprabha, a bordo, è andato in fiamme dopo essere caduto nei pressi dello stadio. Lo choc di giocatori e tifosi. Si parla di cinque persone a bordo.

L’elicottero di Vichai Srivaddhanaprab aveva appena lasciato in elicottero il King Power Stadium , subito dopo il pareggio delle Foxes contro il West Ham di sabato 27 ottobre, quando ha perso quota schiantandosi in un’area parcheggio dello stadio. Sembra che il velivolo abbia avuto un problema al motore. Secondo testimoni oculari, l’elicottero si sarebbe fermato avvitandosi su se stesso prima di schiantarsi al suolo con un forte boato per poi andare a fuoco. A bordo erano presenti cinque persone: i due piloti, il patron con il suo braccio destro e un’altra donna non ancora identificata. Le voci si susseguono di continuo, sembra anche che i figli siano tutti vivi e in volo verso l’Inghilterra. La notizia ha sconvolto la Gran Bretagna, la Thailandia e il resto del mondo.

Kasper Schmeichel, il portiere del Leicester, è stato visto in lacrime fuori dallo stadio, mentre quando ancora non si sapeva con certezza l’entità della tragedia, Jamie Vardy, Harry Maguire e Ndidi Wilfred hanno condiviso su Twitter le loro preghiere.

Vichai Srivaddhanaprabha, nato Bangkok il 4 aprile del 1958, è stato un imprenditore e dirigente sportivo thailandese. Il suo nome originario era Vichai Raksriaksorn, ma nel 2012 l’ex re di Thailandia, Bhumibol Adulyadej, gli conferì un nuovo cognome “Srivaddhanaprabhaalla” (in italiano, “Luce di gloria progressiva”).

Nominato ambasciatore di Thailandia, secondo Forbes, al momento del decesso, Srivaddhanaprabha era il quinto uomo più ricco del paese. Nel 2010 ha capeggiato la cordata di imprenditori thailandesi che, tramite la holding Asian Football Investments, ha rilevato la proprietà della società calcistica inglese del Leicester City, assumendone la presidenza nel 2011, mentre il figlio Ayawatt ne ha assunto la vicepresidenza. Sotto la gestione del nuovo presidente il club vinse il campionato di Premier League 2015-2016. Nella stagione successiva, inoltre, il Leicester ha giocato in Champions League per la prima volta nella storia. Le Foxes si sono issate fino ai quarti di finale, superando il Siviglia negli ottavi, ma venendo poi eliminate dall’Atletico Madrid.

Lorenzo D’Amico, III G

 

 

http://• https://www.goal.com/it/notizie/chi-era-vichai-srivaddhanaprabha-il-proprietario-del/18sksrkts5qht1h3x39u2zp08e • https://it.wikipedia.org/wiki/Vichai_Srivaddhanaprabha • https://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/27-10-2018/leicester-elicottero-presidente-si-schianta-fuori-king-power-stadium-srivaddhanaprabhael-3001033753676.shtml