Il ragazzo che bullizzava la scuola

Il bullismo é una forma di comportamento che esercita una persona per far sentire altre persone a disagio. Ci sono molti tipi di bullismo: escludere la vittima presa di mira, insultare, picchiare, minacciare, rubare gli oggetti altrui.

Il bullo vuole sentirsi forte trattando gli altri come deboli; in realtà è lui ad essere debole.

Andrea è un ragazzo di 3° media. A volte è offensivo e diventa violento nei confronti dei suoi compagni di 1° e 2° media, a volte è insolente e risponde male ai professori. Spesso, entra nelle aule e disturba i ragazzi durante le lezioni.

Un giorno, durante la ricreazione, Andrea ed un suo compagno litigano e dalle parole passano alle mani, pur sapendo che non è una bella cosa. Andrea ha la meglio, fino a quando non intervengono gli insegnanti e i due ragazzi si prendono una nota.

Ma un terzo ragazzo, presente alla scena, che aveva filmato l’accaduto col suo cellulare, posta il video su internet, mettendo in ridicolo il ragazzino aggredito da Andrea.

Il filmato fa il giro della scuola, la preside interviene e, questa volta Andrea viene sospeso.

Andrea promette a se stesso di scoprire chi ha detto tutto alla preside e di fargliela pagare.

Asia e Aurora