• Home
  • Blog
  • Articoli
  • L’amore sul set: Paola Cortellesi e Riccardo Milani si raccontano

L’amore sul set: Paola Cortellesi e Riccardo Milani si raccontano

di Ilir D. Barroi 4LB, Daniele Brundo 4LA, Ludovico Di Lallo 4LB

Il set non è solo un luogo di lavoro ma anche un ambiente dove nascono sentimenti.

A dimostrazione di ciò, il 25 ottobre 2018 presso l’Ex-Dogana di San Lorenzo, l’attrice Paola Cortellesi e il regista, e marito della Cortellesi, Riccardo Milani, hanno esposto le dinamiche relazionali di quella che è la loro vita di coppia nel mondo dello spettacolo.

Durante la mastercalss, moderata da Piera Detassis, con ironia e semplicità i due hanno spiegato il loro percorso professionale dalla prima collaborazione fino alla più recente.

Nonostante la loro intimità, i due riescono a dimostrare grande professionalità, riuscendo a tenere distanti la loro vita lavorativa da quella privata. I litigi però non mancano, e durante la scrittura della sceneggiatura i due si ritrovano spesso a dover affrontare punti di vista divergenti, che vanno però a ricongiungersi in un obiettivo comune: raccontare il Paese attraverso la commedia e il cinema popolare.

Alla domanda: ”Qual è il vostro film d’amore preferito?”, Milani ha risposto con l’indimenticabile storia d’amore targata James Cameroon, “Titanic”, mentre la Cortellesi predilige ”Bellisima”, l’intramontabile film di Luchino Visconti.

Al termine della masterclass, i due hanno lasciato la sala manifestando il loro desiderio di portare un film d’amore sul grande schermo.