RAPINA IN GIOIELLERIA CON LO SPRAY Al PEPERONCINO

Ad essere rapinata, intorno alle venti, è stata una nota gioielleria di via Matteotti.
nella serata di Halloween si aggiravano per le vie del centro innumerevoli maschere paurose.
Indiscrezioni riferiscono di tre individui, con il volto coperto da una maschera e travestiti da scheletro che, entrati nella gioielleria, hanno spruzzato lo spray urticante al peperoncino che ha stordito clienti e commessi presenti; per questo i tre rapinatori sono riusciti ad agire facilmente per poi darsi alla fuga infiltrandosi nella confusione della festa tra le vie cittadine.
il bottino della rapina consisterebbe in un totale di 3250,00 € e vari oggetti preziosi.
lo spray al peperoncino provoca irritazione della pelle e degli occhi , con lacrimazione abbondante, incontrollabile chiusura degli occhi e fastidiosa tosse. l’effetto sparisce dopo una ventina di minuti, ma proprio per la sua capacità immediata di provocare i sintomi sopra descritti, lo spray risulta essere una vera e propria arma utilissima per effettuare rapine lampo.
inoltre risulta facile da comprare a e a bassissimo costo.
le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto esaminando anche le immagini delle telecamere in uso alla città ed al negozio.
il gas urticante, nato come strumento di difesa personale, nelle mani sbagliate puo’ trasformarsi in una cera e propria arma illegale.

A.E & A.L.  2D