Attimi di tensione al Sant’Orsola di Bologna

Un bolognese di 27 anni ferisce l’operatore sanitario. Denunciato alla polizia.

Insulta il personale sanitario, getta con violenza una barella contro un carrello di farmaci, afferra l’asta della flebo e aggredisce un infermiere.

 

La mattina del 7 Gennaio 2019, verso le ore otto di mattina, un giovane bolognese, spazientito per l’attesa e in evidente stato di alterazione, si trovava al pronto soccorso per abuso di alcol, ha aggredito un operatore socio-sanitario del Policlinico Sant’Orsola di Bologna in via Albertoni. L’aggressione si è conclusa solo dopo l’intervento della polizia che ha denunciato il paziente per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.  Il 27enne era già noto alla polizia perché in tarda notte di sabato 5 Gennaio 2019 aveva disturbato la clientela di un’osteria in via Santa Caterina ed era stato sanzionato per ubriachezza manifesta. L’infermiere di 34 anni riporta ferite non gravi.

Il sindacato FIALS (Federazione Italiana Autonoma Lavoratori Sanità) chiede “un potenziamento della vigilanza su tutta l’area del pronto soccorso, visto che le aggressioni sono sempre più frequenti”.

 

Lorenzo Vannini  4B  Liceo Copernico