La mia città

Il fotoreportage di Silvia, classe 1A

Alba via Piombelli

Questa è la visione al mattino quando vado a scuola: le nuvole sono rosa e il cielo tende a una sfumatura blu. Si vedono i palazzi di via Mansueto e le colline di via Piombelli. E’ molto bello perché la luce del sole dietro le colline mette in risalto il cielo lasciando in ombra tutto quello che é davanti!

Albero di Natale (piazza Petrella)

Questo albero viene realizzato nel periodo natalizio. Viene addobbato con delle decorazioni fatte dall’asilo nido Acquarello e non solo! Quando viene buio si accendono le lucine che ricoprono totalmente l’albero facendolo sembrare quasi magico…

Parcheggio Fillea

Questo parcheggio é il più grande di Certosa, infatti si sviluppa su due piani. Fu costruito sopra una vecchia fabbrica dismessa da tempo. Vi si affacciano le colline di via Piombelli.
Ci sono i posti gratuiti per i residenti, a pagamento per i cittadini e in affitto per i residenti di alcune vie.

Presepe fatto dalla scuola Ariosto

Il presepe viene creato con la carta pesta dalla scuola Ariosto durante l’anno scolastico. Ci vuole molto tempo perché bisogna creare prima uno strato spesso di colla con il giornale e poi bisogna colorare questi strati. Il presepe viene messo in piazza Petrella nelle aiuole, vicino all’albero!