PERSONAGGIO DEL 2018

Gionata Boschetti , conosciuto dai più come Sfera Ebasta è stato indubbiamente uno dei personaggi più influenti dell’ anno.

 

A gennaio il rapper pubblica il suo terzo album , “ROCKSTAR” , che supera tutti i record di streaming con quasi 8 milioni di ascolti su Spotify in un giorno.

SFERA EBBASTA IN UNA FOTO SUL SUO PROFILO INSTAGRAM

 

Il giovane, originario di Cinisello Balsamo, consolida la sua fama vendendo più di 200.000 copie in un anno e raggiungendo il quadruplo disco di platino.

Sfera inoltre, insieme al produttore e amico Charlie Charles, fonda la Billion Heads Music Group, etichetta discografica nella quale entrano Guè Pequeno ed Elettra Lamborghini.

Oltre ad essere stata un’annata ricca di soddisfazioni per Sfera, che ha perfino suonato al concerto del primo maggio indossando due Rolex e creando scalpore, l’ anno è terminato con una tragedia che lo ha riguardato in primissima persona.

Il 7 dicembre infatti, nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo doveva suonare in un dj set Sfera.

Prima ancora che arrivasse però un ragazzo ha spruzzato dello spray al peperoncino all’ interno della discoteca, causando una fuga disordinata della folla e 6 morti per schiacciamento. A seguito di questa tragedia, molte persone hanno iniziato a incolpare Sfera per i suoi testi che inciterebbero all’uso di droghe.

In questo 2018 quindi Gionata è diventato, nel bene e nel male, indubbiamente il personaggio del’anno.

 

 

Di Simone Bonini , 4B liceo Copernico