Genova sotto la neve

La neve sorprende i genovesi.

Il giorno 23/01/2019 a Genova, a partire delle 12.30 circa, è arrivata una lieve nevicata che progredendo nel tempo ha iniziato a diventare di alta portata, coprendo tutta la città. Una nevicata del genere risaliva a quattro anni fa circa. Si sono presentati ingorghi di traffico perché nessuno si aspettava tanta neve; per cui i mezzi non erano provvisti di catene e in più non avevano neanche sparso il sale. Uno dei problemi più grandi è stato quelle delle strade in salita, gli autobus si sono bloccati.

C’è una gioia.

Nonostante tutti i bambini si sono divertiti moltissimo, sia all’uscita dalla scuola sia nel pomeriggio ai giardini. Le palle di neve e i pupazzi sono i giochi preferiti!

Per loro è un peccato che la neve a Genova si sia sciolta subito… del resto “un bel gioco dura poco”!

Cesare, Miguel, Nikolas, Agata e Giulia, classe 1B, scuola media Serra