La nostra quotidianità

Racconto per immagini della nostra quotidianità.

 

Amicizia all’infinito

 

La mattina
Ogni mattina si va a scuola con il buio, però grazie al tunnel di luci è tuto più luminoso e armonioso, se non fosse per quei “bisognini” di piccione spiaccicati sul terreno, che rovinano un po’ l’atmosfera…Peccato…

 

La vecchia scuola
L’anno scorso noi andavamo in questa scuola, molto grande, carina, gialla…peccato che è un po’ a pezzi. Tralasciando questo dettaglio, qui abbiamo passato momenti belli e brutti, ma soprattuto belli e divertenti. Ci manca…

 

La nuova scuola
E’ già da un po’ che andiamo nella nuova scuola, Per quanto è grigia vista da fuori, per tanto è rosa la vita che facciamo dentro: divertimento con i compagni, le lezioni interessanti e carine con la maggior parte dei professori,..con alcuni di loro però, bisogna essere molto seri.

 

Chiacchiere
Piazza Petrella è una piazza dove c’è anche una gelateria, quindi spesso (d’ estate) la gente ci va per mangiare il gelato, altre volte ci si va per leggere il giornale o giocare a carte.
Come si può notare d’ inverno c’è un bel albero addobbato con decorazioni natalizie.
Cosa c’entra con la nostra quotidianità? E’ il punto dove ci fermiamo per fare due chiacchiere, prima di andare a casa a pranzare..

 

Si studia!
Questo è il nostro posto di serenità e pace, dove andiamo a fare i compiti. Peccato che molte volte la pace viene interrotta da alcuni “disturbatori molto disturbanti”. Meno male che arriva la bibliotecaria (ovvero la nostra salvatrice) a  mettere tutti in riga.

 

Ci si diverte- prima parte
Oltre alle “capacità intellettuali”, ci impegniamo a sviluppare anche il lato artistico…

 

Ci si diverte-seconda parte
…e quello sportivo

Chiara e Celeste – classe 1A