Pallanuoto, vittoria del Catania sul Bogliasco

Prima vittoria casalinga per la Nuoto Catania. La squadra di pallanuoto catanese, il 12 gennaio 2019 ha battuto Bogliasco Bene 15-9, conquistando punti preziosi per la corsa alla salvezza.
La Nuoto Catania ha messo in campo determinazione, qualità e sicurezza mettendo KO la formazione ospite sin dalla prima frazione di gioco, durante la quale non ha concesso agli avversari di andare in rete.
Il primo tempo si apre con la rete di Alessio Privitera, raddoppia Jankovic, poco dopo, sarà nuovamente Alessio Privitera a realizzare la rete del 3-0 che chiuderà il primo tempo.
All’inizio della seconda frazione di gioco i direttori di gara concedono un rigore ai padroni di casa per alcuni falli commessi da Fracas. Tiro di rigore affidato a Privitera che insacca la rete del 4-0.
I rossazzurri dominano il campo con grande determinazione in tutte le fasi del gioco.
A trovare il gol a cinque minuti dal termine del secondo tempo è il vice capitano Giorgio Torrisi, gli ospiti invece riescono a trovare la via del gol solo a circa tre minuti dal termine. Poco dopo viene assegnato un rigore al Bogliasco, realizzato da Lanzoni. Alla rete degli ospiti risponde Privitera. Il Bogliasco accorcia le distanze con Ravina ma la Nuoto Catania non si ferma e trova ancora la marcatura con Torrisi compiendo il 7° gol a un minuto dalla fine.
La terza frazione di gioco si apre con le reti di Lucas e Presciutti, gli avversari provano a reagire e vanno a segno con Monari. Dopo pochi secondi Daniel Presciutti trova ancora la rete portando la Nuoto Catania sul 10-4. E’ un susseguirsi di gol da questo momento alla fine della penultima frazione: il Bogliasco segna con Ravina il gol del 10-5, la Nuoto Catania va in rete con Cuccovillo, alla cui rete risponde Di Somma, ma sono i rossazzurri, Cuccovillo prima e Presciutti poco dopo, a portare la Nuoto Catania sul 13-6. Si conclude così il terzo tempo del match. Nell’ultimo parziale si vengono a creare diverse occasioni da parte della squadra avversaria, ma grazie alla difesa di ferro della  Nuoto Catania, il punteggio rimane invariato e i rossazzurri concludono vittoriosi portandosi a casa un’ottima prestazione.
Jacopo Ventura 4H