A NORD DEL PONTE MORANDI – … c’è anche Begato

Ebbene sì, cari amici lettori. Begato è anche un angolo di pace salendo da Rivarolo o da Bolzaneto e, superate le costruzioni popolari di recente edificazione, la pace di una campagna da riscoprire. Un’alunna dell’IC Rivarolo ci racconta come si viva bene a Begato.

Begato

A me piace molto vivere a Begato.

Molte persone pensano che si trovi solo dalla Lidl, ma invece si trova su una collina di Rivarolo di fronte a quella dei forti di Genova.

Qui non ci abitano tantissime persone, la maggior parte è anziana ma ci sono anche giovani.

La maggior parte delle volte che esco da scuola vado da mia nonna (che abita lì vicino) , ma alcune volte prendo l’autobus che mi porta di fronte a casa mia, quindi è comodo.

Qui gran parte delle case hanno un giardino e sono semi-indipendenti: di solito ci sono due/tre appartamenti in una sola abitazione (non hanno il condominio, hanno le porte separate).

Anche se c’è l’autobus, non è proprio comodissimo perché per uscire, andare a fare la spesa, recarsi a scuola… ci si mette un po . Ma penso che sia bello lo stesso vivere qui .

Mi piace perché si trova più o meno in campagna , anche perché c’è  tranquillità,l ‘aria che si respira è pulita , di sera si possono osservare le stelle, in primavera si sente l’odore dei fiori e in estate c’è fresco. Mi ritengo fortunata a vivere qui. (Bftsaps)