L’IIS Fermi di Catanzaro sulle piste di Camigliatello Silano con il Liceo Sportivo (FOTONOTIZIA)

I ragazzi, accompagnati dalle prof. Canepa e Corasaniti, hanno partecipato ad un Campus Sportivo Scolastico

Grande occasione di divertimento e di approfondimento della formazione per gli studenti più meritevoli delle classi del triennio del Liceo Scientifico Sportivo. Infatti, i ragazzi dai 16 ai 19 anni che si sono distinti in attività riguardanti le discipline sportive hanno preso parte al Campus Sportivo Scolastico, organizzato in rete con tutti i Licei Sportivi, dei quali l’Istituto di Istruzione Superiore Fermi di Catanzaro è polo regionale. L’evento, promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria diretto dalla prof.ssa Maria Rita Calvosa, in collaborazione con il Dipartimento dei Beni Culturali, Istruzione e Cultura della Regione Calabria, ha avuto luogo a Camigliatello Silano, luogo in cui, nei giorni dal 4 al 7 Marzo, più di 200 ragazzi hanno svolto attività come sci, snowboarding ed escursioni con le ciaspole nel bosco. Accompagnati da esperti, i ragazzi del Fermi hanno potuto beneficiare di 3 lezioni di scuola sci della durata di 3 ore ciascuna, con relative prove di abilità. Non è mancato anche l’aspetto di tradizione e di ammirazione del paesaggio, valorizzato da un’escursione su un treno a vapore che ha attraversato i punti più suggestivi del paesaggio Silano. Piena approvazione relativa al progetto è stata espressa anche dalla Dirigente Teresa Agosto, che ha sottolineato l’importanza dell’espansione dell’offerta formativa dell’Istituto.