#Friday for future! La scuola “Edmondo De Amicis” di Palermo toglie cemento e pianta vita!

Oggi 15 marzo 2019 gli studenti si mobilitano in tutto il mondo per sollecitare i governi a politiche immediate che pongano un freno al cambiamento climatico. Anche noi alunni della IV C della scuola “Edmondo De Amicis” di Palermo vogliamo dare il nostro contributo in maniera attiva. Chiediamo non soltanto ad alta voce un vero e forte impegno da parte dei governi a fermare lo scempio dei mari, della terra e dell’aria che sta uccidendo e portando all’estinzione centinaia di esseri viventi, ma partecipiamo dando un esempio, un segnale forte! Piantiamo alberi di ulivo nella nostra scuola! Togliamo cemento e piantiamo vita! Anche se siamo piccoli capiamo il rispetto e l’amore che si deve alla natura. Noi possiamo non inquinare il nostro pianeta facendo piccoli gesti, e facendoli tutti. Possiamo tenere pulito il nostro quartiere come teniamo pulite le nostre case. Ma voi che siete grandi, che siete al governo, dovete cambiare le leggi! Occorrono leggi più severe contro chi inquina, ma soprattutto occorre eliminare le fonti di energia non rinnovabili, riducendole gradualmente per sostituirle con fonti di energia pulita e rinnovabile di cui il nostro territorio è ricco. Possiamo sfruttare l’energia solare, eolica, il movimento delle maree; possiamo sostituire la plastica e i materiali inquinanti con materiali che esistono già e non inquinano l’ambiente.
Bisogna farlo ora perché il nostro futuro è adesso!!

Classe IVC
D.D.” E. De Amicis