Fieri di chiamarlo ITIS “Galileo Ferraris”

Sabato 23 marzo gli studenti dell’ITIS “Galileo Ferraris” – fieri di chiamarlo ancora con il proprio nome – manifestano contro quella che ritengono sia un’ingiustizia: la soppressione della loro scuola che ha tutti i presupposti per restare indipendente.

In giornata gli studenti si sono riuniti in assemblea e tra i principali argomenti da trattare c’era questo della soppressione; una volta conclusa l’assemblea, gli studenti si sono fermati davanti all’ingresso del plesso scolastico polivalente di San Giovanni La Punta, manifestando il proprio volere del tutto contrario a questa scelta immotivata, muniti di mascherine per indicare il rifiuto di intossicarsi ancora dalle scelte che non portano a niente di positivo.

I componenti del comitato studentesco del Ferraris ritengono che una scuola così piena di talenti e di iscritti non possa essere soppressa senza una valida motivazione: la scuola, per l’anno scolastico 2019/2020, conta più di 650 iscritti.

I rappresentanti d’Istituto degli studenti hanno detto: – questa è la prima manifestazione e non sarà l’ultima: non ci fermeremo finché non avremo  la legge dalla nostra parte. Vogliamo dare questo messaggio per far sì che non ci si fermi dinnanzi alle ingiustizie, non si abbassi la testa! Noi siamo il futuro e  reggeremo il “nostro” paese!-