LA RAGAZZA SEDICENNE CHE HA RIVOLUZIONATO IL MONDO

Greta Thunberg è una ragazza sedicenne proveniente dalla Svezia , ha deciso di fare una manifestazione sull’inquinamento ambientale che ci sta uccidendo.

La ragazza è riuscita a contagiare con il suo entusiasmo e la sua sensibilità migliaia di giovani, aventi per la maggior parte  meno di 20 anni, che hanno cominciato a ribellarsi alla reticenza dei governanti, prendendo questa situazione sul serio .

Questi ragazzi  in tutto il mondo hanno incominciato ha scioperare tutti i venerdì chiamandoli ‘’Fridays  for Future’’. Questo ha incoraggiato oltre le scuole anche gli scienziati, i gruppi ambientalisti e i semplici cittadini. Ognuno di noi è spinto oggi più che mai a fare qualcosa di concreto, come ad esempio limitare il più possibile l’uso della plastica, fare la raccolta differenziata, non gettare nessun tipo di rifiuto nel mare (sono stati ritrovati perfino pesci con lo stomaco pieno di plastica). Ognuno di noi può contribuire alla salvaguardia e alla difesa dell’ambiente, perché non dobbiamo dimenticare che la Terra è casa nostra ed è il nostro futuro.