Pretty Little Liars: thriller e giallo

Il mio film preferito è una serie televisiva statunitense di genere thriller e giallo. Ideata da Marlene King, la serie è basata sull’omonima serie di libri scritta da Sara Shepard, pubblicata in Italia con il titolo di “Giovani, carine e bugiarde”.
Un gruppo molto affiatato di cinque amiche- Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison-, trascorre insieme il weekend del Labor Day. Durante la notte, però, Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro “ape regina”, le altre quattro ragazze si allontanano e il gruppo si sgretola. Un anno dopo, le quattro amiche ricevono degli sms firmati semplicemente “-A”; i messaggi contengono segreti che le ragazze pensavano di aver confidato solo ad Alison. Deducono, dunque, che l’amica sia viva, ma la scoperta del corpo di Alison smonta le loro certezze. Ipotizzano quindi che “-A” sia l’assassino di Alison e cercano di scoprirne la vera identità. Sono state asce e perfidi gemelli, case di bambole e nascite occulte a marcare la fine di Pretty Little Liars nel 2017. Snodando la fitta matassa che era andata arruffandosi nel corso dei sette anni della messa in onda della serie televisiva, si è svelato che Spencer Hasting ha avuto il suo clone psicopatico. Una belloccia a lei identica che, nelle stanze buie del Radley Sanitarium, è stata data in adozione poco dopo la nascita. Alex Drake, gemella cattiva di Spencer, e con ciò sorellastra dell’ancor più cattiva Charlotte, ha meditato vendetta. Dietro quella figura incappucciata, con guanti neri e voce distorta, si è nascosta sempre la gemella cattiva di Spencer.
La ragione per la quale Pretty Little Liars è la mia serie televisiva preferita è perché essa riesce a catturare gli spettatori in una maniera sorprendente.

Giulia La Dolcetta
I.C.S. “G.Verdi”- Classe V B