IL FUTURO DI NIENTE E’ NIENTE!

#FridaysForFuture, la manifestazione che ha coinvolto il mondo intero contro l’inquinamento globale

Il 15 marzo 2019, si  è tenuto in più di 2000 città di oltre 120 paesi lo sciopero mondiale per protestare contro l’inquinamento globale che ha causato numerosi problema alla salute dell’uomo.

Tutto è partito da Greta Thunberg, una ragazza svedese di soli sedici anni, diventata ormai un’attivista per lo sviluppo sostenibile contro il cambiamento climatico che ha avuto il coraggio di lottare e ribellarsi a questa situazione, persuadendo gli studenti di tutto il mondo  a lottare per un futuro migliore.

Treviso, come tante altre le città d’Italia, è stata inclusa in questa iniziativa: alle 08:00 di venerdì 15 Marzo, in una splendida giornata di sole,  migliaia di studenti sono partiti da Via Roma davanti al monumento della “Palla di ferro” e hanno sfilato in segno di protesta per il centro della città , facendo sentire la propria voce e incitando alla causa ambientalista.
Molti sono stati i cartelloni di protesta tra la folla di giovani attivisti, che attiravano l’attenzione dei passanti con grida, canti e incitamenti al cambiamento. Numerosi gli slogan della manifestazione, uno di questi  ispirato da Greta Thunberg “Voi dite di amare i vostri figli sopra ogni cosa, ma state rubando loro il futuro davanti ai loro occhi”. Una frase che ha fatto riflettere il mondo intero.
Purtroppo sono i grandi che non hanno pensato a noi, e ora sono i giovani a dover lottare per il presente e migliorare il futuro.