Ultime dal campionato

12 marzo 2019

LA JUVE ALLUNGA SUL NAPOLI

La Juve, vincendo contro il Napoli, va a +16, grazie ai goal di Pjanic e Emre Can, il Napoli risponde con Callejon e Insigne sbaglia il rigore.

L’INTER VINCE IL DERBY

L’Inter, vincendo contro il Milan, si porta al terzo posto grazie ad uno spettacolare 3 a 2, grazie ai goal di Vecino, de Vrji e Lautaro Martinez. Inutili i goal di Bakayoko e Musacchio.

CLAMOROSO A NYON

La Juve nella Champions pesca l’Ajax, il Porto dopo il passaggio del turno con la Roma affronterà il Liverpool, il Tottenham è il più sfortunato affronterà il Man. City, mentre il Man.United affronterà il Barcellona.

LA JUVE PASSA MIRACOLOSAMENTE IL TURNO

TRIPLETTA DI RONALDO

Dopo la sconfitta dell’andata contro l’Atletico Madrid la Juve batte miracolosamente 3 a 0 l’Atletico e passa il turno, grazie alla tripletta di CR7: il primo goal di testa, il secondo pure, ma il portiere aveva respinto la palla che era già dentro, mentre il terzo su rigore. Bernardeschi si  fa tutta la fascia, entra in area e si fa fare fallo da Correa. Ronaldo non si lascia intimidire da Oblak e mette la palla in rete. Allegri sembrava soddisfatto, mentre Simeone ha sgridato tantissimo i suoi.

CALCIOMERCATO JUVENTUS

La Juve azzarda gli acquisti di  Marcelo e Isco con uno scambio Dybala per Isco e Alex Sandro per Marcelo. Gira la voce che la società vuole mandar via Max Allegri cambiandolo con Guardiola.

di Simone Berra e Francesco Cerutti, scuola secondaria di primo grado Guido Petter, classe 1B