Michele Bravi ritorna sui social

Dopo mesi di silenzio Michele Bravi, il 27 marzo ritorna a pubblicare su  Instagram e Twitter: “Ciao. Sto cercando– scrive- di costruire piano piano la realtà. Vi voglio bene”. Lo scorso novembre, il giovane cantante era rimasto coinvolto in un incidente stradale, in cui  una motociclista  di 58 anni aveva perso la vita. Sconvolto dall’accaduto, Bravi aveva annullato tutti gli eventi e aveva smesso di usare i social. “Giovedì sera- si leggeva in un comunicato ufficiale- Michele è rimasto coinvolto in un incidente stradale in cui purtroppo la conducente dell’altro veicolo interessato, non è sopravvissuta. Confidiamo nel lavoro della Magistratura nella determinazione delle responsabilità del sinistro. Quanto accaduto ha certamente ed intimamente sconvolto le vite di tutti coloro che erano legati alla persona che non c’è più e a Michele. In questo momento nel rispetto del dolore di tutti, gli impegni professionali presi in precedenza saranno annullati.Vi preghiamo di rispettare il silenzio di Michele in modo che, chi di dovere, possa fare il proprio lavoro senza interferenze” . Molti fan di Michele Bravi gli sono rimasti accanto con parole di sostegno e di solidarietà: “Vicini a Michele- aveva scritto un anonimo su Twitter- e alla famiglia della vittima dell’incidente

Ma proprio il 27 marzo Bravi scrive di nuovo sui social e i suoi fan impazziscono dalla gioia, commentando e riempiendo di like il post.

Dopo la notizia– commenta un suo fan, Daniele Battaglia- aspettavamo tutti con ansia il suo ritorno. Ovviamente il fatto accaduto ci ha scosso parecchio e molti hanno iniziato a parlarne male ed a esercitare una sorta di odio nei suoi confronti, ma sappiamo benissimo che oggi purtroppo questi fatti accadono. Il fatto che lui sia tornato mi ha reso molto felice perché vuol dire che sta metabolizzando quello che purtroppo è accaduto mesi fa. Purtroppo, questa cosa è accaduta a lui. Tutti noi fans sappiamo che è un ragazzo per bene, con la testa sulle spalle, educato anche con noi e molto disponibile. Spero che a breve torni con le sue stories su Instagram dove interagisce con noi, raccontandoci la sua giornata. Inoltre, a persone come me e alla scrittrice di questo articolo, che lo seguiamo da molto, non può che mancare la sua presenza ed il farci vivere con lui anche per 15 secondi di video. Ti aspettiamo tutti Michele.” .

Michele Bravi è nato il 19 dicembre 1994 a Città di Castello. Dopo il diploma, si iscrive ai provini di X-Factor. Durante questo periodo scrive insieme a Tiziano Ferro “La vita e la felicità” con il quale si aggiudica il premio del talent show nel 2013. Dopo la sua vittoria, pubblica un altro pezzo intitolato “Sotto una buona stella” con collaborazione all’interno del videoclip di CarloVerdone e PaolaCortellesi. Il 10 giugno dello stesso anno, pubblica il suo primo disco: “A passi piccoli” il quale ebbe un grande successo e decide di aprire un canale Youtube. Il 2 ottobre, pubblica il suo secondo disco intitolato “I hate music” totalmente in inglese, ma questo fu anticipato dal singolo “The Days”. Nel 2015 inizia i suoi tour “I Hate Music Tour” per tutta Italia. Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il suo nuovo singolo “Il diario degli errori”. Infine, nel 2018 partecipa al brano di Elodie intitolato “Nero Bali” ed in collaborazione non solo con lui, ma anche con Guè Pequeno. Quest’anno fece parte del film “Coco” con la sua canzone “Ricordami” ma non solo, anche della serie televisiva “La compagnia del cigno” dove ha interpretato il ruolo di un giovane con un passato difficile alle spalle.

Federica Pisasale, IV DL