Thor: Ragnarok

Il mio film preferito è Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi e interpretato da Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Cate Blanchett (Hela), Mark Ruffalo (Hulk), Anthony Hopkins (Odino) e Tom Hiddleston (Loki).
La storia comincia con Thor e Loki che si trovano ad affrontare una nuova e potentissima nemica, Hela, che si è liberata dall’esilio di Odino dopo che il padre degli dei è andato nel Whalalla. Thor e Loki non riescono a fronteggiarla e fuggono sul Bifrost, Hela li insegue e li fa uscire dal Ponte Arcobaleno, così i due asgardiani finiscono su un pianeta sconosciuto. Chi incontreranno ma, soprattutto, riusciranno a fuggire dal pianeta? Hela sarà sconfitta? Lo scopriremo in uno scoppiettante finale stracolmo di effetti speciali altamente spettacolari.
Secondo me è un film recitato molto bene e ricco di azione. La prima volta che l’ho visto quando sono uscito al cinema ho passato la tutta la giornata a ripensarci e mi riguardavo nella mente alcune delle scene più avvincenti. Thor: Ragnarok è il mio film preferito perché io amo i film di azione della Marvel che nascondono sempre delle parti più divertenti ma soprattutto perché il protagonista è Thor, il personaggio che amo di più fra gli eroi Marvel, con il suo fidato martello che solo lui è degno di impugnare.

Matteo Galli / 1C Scuola Secondaria di primo grado “Puccini” di Firenze