Campionati Provinciali Studenteschi di Atletica

Gli studenti del Galileo Ferraris di San Giovanni La Punta (CT) hanno fatto il pieno di medaglie!!

Giorno 29 marzo, al campo di atletica della Cittadella Universitaria di Catania, si sono svolti i campionati studenteschi di atletica leggera.

L’Istituto Galileo Ferraris ha partecipato con una rappresentanza di atleti ALLIEVI (nati dal 2002 in poi) ed JUNIORES (nati negli anni 2000-2001) ai campionati sportivi studenteschi. Gli atleti che hanno partecipato alla competizione sono stati individuati nella fase d’Istituto svoltasi negli impianti sportivi del centro scolastico polivalente di S. Giovanni La Punta.

L’Istituto Galileo Ferraris è in prima linea nel settore sportivo. Rientra nel piano dell’offerta formativa dell’Istituto  ad es.il corso sportivo con certificazione già dall’anno scolastico 2009/2010. Si tratta di un percorso didattico opzionale che prevede, oltre il normale percorso curriculare dell’indirizzo scelto, un supplemento di tre ore di pratica sportiva pomeridiano. La disciplina Esercitazione di Pratica Sportiva entra a pieno titolo, per gli studenti che seguono il corso, tra le materie del curriculo che sono oggetto di valutazione.

La competizione è stata una bellissima esperienza per tutti gli studenti che si sono cimentati nelle varie specialità di atletica leggera ma c’è stata anche tanta soddisfazione per gli allievi del Galileo Ferraris per i risultati che sono stati raggiunti.

Gli alunni dell’Istituto che hanno partecipato sono stati:

SPECIALITA’ ALLIEVI JUNIORES
100 m Raciti Giovanni Manole Andrei Dragos
400 m Cristaldi Giuseppe Intravaia Ivano
110 ostacoli Albergo Davide D’Urso Giuseppe
1000 m Romeo Gabriele Viola Simone
salto in alto Roccheri Christian Albergo Salvatore
salto in lungo Di Giovanni Alberto Pinturo Mattia
lancio del peso Macrì Nicolò Fazio Alfio
lancio del disco Coppola Sebastiano Gasparroni Matteo
marcia 3 Km Platania Francesco

Nella categoria ALLIEVI Albergo Davide si è classificato 2° nel salto ad ostacoli, Coppola Sebastiano è arrivato 2° nel lancio del peso, Platania Francesco 2° classificato nella 3 Km di marcia.

Nella categoria JUNIORES Fazio Alfio è stato 2° nel lancio del peso ed Intravaia Ivano 2° nei 400 m.

I docenti che hanno accompagnato e preparto gli allievi sono stati Antonio Ippolito, Carla Nicita e Santina Pirracchio.