L’ASCESA DI LADY GAGA

Fonte mmagine: lady-gaga-2019-golden-globes-red-carpet-shallow-a-star-is-born.html

 

Il 2019 aspira ad essere un anno straordinario per Lady Gaga, che negli ultimi mesi è stata spesso al centro dei riflettori, grazie all’ultimo progetto a cui ha preso parte: “A Star Is Born” – remake del film del 1976 con Barbra Streisand – in cui ha recitato a fianco di Bradley Cooper e Sam Elliot. Il film parla di Ally, cameriera di giorno e cantante il venerdì sera e di come l’incontro con il cantante Jackson Maine le abbia stravolto la vita.

A quanto pare la carriera di Lady Gaga sembrava essere in declino fino al 2016, quando ha rilasciato il suo ultimo album “Joanne”, che ha riscosso un grande successo, ricevendo una candidatura ai Grammy Awards 2018. Poi nel 2017 è stata coinvolta nelle riprese del film da Bradley Cooper, a cui lei è molto grata: Ci possono essere 100 persone in una stanza e 99 di loro non credono in te, ma ne basta una per cambiarti la vita” – Lady Gaga riferendosi alla co-star Bradley Cooper. Il film ha avuto molto successo ed è stato candidato a diversi premi tra cui: Critic’s Choice Awards, Golden Globes, Screen Actors Guild Awards e pure un Grammy. Inoltre il film è candidato a 7 Oscar tra cui “Miglior Film”, “Miglior Attore Protagonista”, “Migliore Attrice Protagonista”, “Miglior Attore non Protagonista”, “Miglior Fotografia”, “Miglior Sonoro” e “Miglior Sceneggiatura non Originale”. Tra i premi raccolti finora, troviamo due Grammys e un Golden Globe  “Miglior Canzone Originale” per “Shallow”, canzone principale del film, che Lady Gaga e Bradley Cooper canteranno insieme agli Oscar.

E come se tutto questo non fosse abbastanza, si vocifera anche di un possibile matrimonio con il suo attuale fidanzato, Christian Carino, con cui ha una relazione dal 2017. Il matrimonio si terrebbe a Venezia, città di cui Gaga si è innamorata dopo la Mostra del Cinema del settembre scorso.

La cantante è stata anche protagonista di un documentario “Gaga: Five Foot Two” diretto da Chris Moukarbel, che riprende la vita della cantautrice, includendo la lavorazione al suo album Joanne, l’esibizione al Super Bowl LI, la sesta stagione di American Horror Story e spezzoni della sua vita quotidiana. Una parte è inoltre dedicata all’approfondimento della fibromialgia, sindrome di cui soffre la cantante.

L’artista al momento sta tenendo una serie di concerti, chiamata “Enigma”, al Park Theatre di Las Vegas, dal 28 dicembre 2018 al 9 novembre 2019. Lo show ripercorre le canzoni degli ultimi dieci anni della carriera di Lady Gaga ed è caratterizzato da un’atmosfera cyber-aliena, resa ancora più emozionante grazie ai costumi e alle coreografie.

Per i Little Monsters – soprannome dei fan– l’amore nei confronti di Lady Gaga si è intensificato e non vedono l’ora di vederla trionfare agli Oscar. Il grande supporto dei fan è sempre stato apprezzato dalla cantante, che prova una profonda gratitudine verso di loro.

 

Margherita Marinelli