• Home
  • Blog
  • Articoli
  • All’IIS Fermi il Catanzaro Calcio: sport e alimentazione, un connubio vincente (FOTONOTIZIA)

All’IIS Fermi il Catanzaro Calcio: sport e alimentazione, un connubio vincente (FOTONOTIZIA)

“Il Catanzaro sale in Cattedra, adesso andiamo al Diploma.”

È questo lo slogan di presentazione del Catanzaro Calcio, ospite dell’IIS Fermi in data 5 Aprile 2019, che, tramite la responsabile Sara Leone e altre figure professionali, ha dialogato con i quasi 100 ragazzi del triennio del Liceo Sportivo.

Si è parlato della relazione tra sport e alimentazione, definito come un connubio vincente per l’importanza di una corretta alimentazione – con giusto apporto calorico e proteico – per dei ragazzi adolescenti che si avvicinano al mondo dello sport.

Il progetto si espande in tutta la provincia di Catanzaro, e nel corso dello sviluppo sono stati coinvolti 8 istituti superiori sul territorio provinciale.

“È fondamentale – afferma Sara Leone, responsabile del progetto – informare i ragazzi e far sentire la presenza del Catanzaro Calcio su queste tematiche che riguardano i giovani, anche per diffondere la storia della squadra stessa.”

In alcune delle sue sedute, il progetto ha visto coinvolti biologi, esperti, terapeuti e anche l’allenatore del Catanzaro Auteri.

Piena soddisfazione espressa dalla Dirigente Teresa Agosto che ha affermato l’importanza dell’ampliamento dell’Offerta Formativa dell’Istituto per garantire lo standard di eccellenza caratteristico del Fermi.