• Home
  • Blog
  • Articoli
  • INCIDENTE A TALENTI: RAGAZZO CERCA PARCHEGGIO, IL MOTORINO LO URTA

INCIDENTE A TALENTI: RAGAZZO CERCA PARCHEGGIO, IL MOTORINO LO URTA

Roma, 13 Febbraio 2019

Nel quartiere di Talenti, alla vigilia del giorno di S.Valentino, presso Via Cecco Angolieri, una strada a doppio senso di marcia con linea continua, un ragazzo di 17 anni e un uomo di 50 sono stati protagonisti di un sinistro stradale dove, fortunatamente, nessuno dei due è rimasto gravemente ferito.

Il ragazzo che si trovava a bordo di un quadriciclo leggero (nome tecnico per indicare le numerose “macchinette” di Roma) per parcheggiare la propria autovettura al lato opposto del suo senso di marcia, senza preavvisare il movimento con l’apposita freccia, ha sterzato mentre l’uomo a bordo del suo motorino, che andava ad una velocità elevata, lo sorpassava oltrepassando la linea di mezzeria.

Così facendo il motorino ha urtato lo specchietto e la parte anteriore sinistra della macchinetta perdendo il controllo del motociclo e scivolando sull’asfalto.

Il ragazzo appena ha visto l’uomo scosso con un profondo taglio sul mento, ha chiamato l’ambulanza e la municipale. L’uomo è stato prima medicato a bordo della vettura apposita e successivamente trasportato dal figlio in ospedale per ulteriori accertamenti, mentre il ragazzo si è occupato delle pratiche necessarie con gli agenti.

Sul posto vi erano due testimoni concordi al concorso di colpa.

 

di Alessia Bertini e Filippo Natoli