Intervista all’attore Tindaro Granata

Intervista condotta e realizzata da Laura Rossi, 5LB

Tindaro Granata, autore, attore, drammaturgo e regista

1. Come drammaturgo lei avverte che da qualche decennio fino ad oggi c’è un cambiamento di generazione che frequentano il teatro? e come lei si adatta a questo?
  2. Lei pensa che i giovani oggi hanno più difficolta a vedere delle spettacoli che hanno una carica culturale in più, cioè, sono più impegnativi da vedere, che le generazione più anziani?  Cosa possono fare il teatro e la scuola a riguardo?
  3. Lo so che molti giovani vogliono seguire la carriera di attore o una carriera nel mondo artistico, pero le famiglie non esprimono molta fiducia in queste scelte, come sappiamo è una carriera difficile e competitiva. Quale consigli lei da a questi giovani che vogliono seguire questa carriera e anche alle loro famiglie?
  4. Come ha detto prima, lei non ha avuto un percorso accademico, quindi lei ritiene che è necessario avere la laurea de una scuola prestigiosa?

Come lei ha capito che questa era la sua passione? magari un spettacolo che è stato molto memorabile per lei?