Una giornata a Zero Gravity

La classe 3B scientifico con le altre classi dell’istituto Galvani Milano, il 17 gennaio 2019 si sono recati nel centro sportivo Zero Gravity in via Carlo Valvassori Peroni 48 a Milano. Questa giornata vuole far capire agli studenti che lo sport ѐ anche importante nella vita ed un divertimento per tempo libero invece di stare al cellulare. La giornata durava 4 ore dalle 8.30 alle 12.30.

Nelle prime tre ore gli alunni hanno eseguito le attività sportive sotto la guida degli allenatori nella palestra master con attrezzature sportive uniche. Prima di tutto gli studenti hanno svolto gli esercizi di riscaldamento. Terminato il riscaldamento gli allenatori hanno organizzato una gare di corsa. Poi gli alunni si sono divisi in 4 gruppi provando in rotazione attrezzature sportive come le trampoline wall e olimpici, il supertramp, le corsie facilitanti e il parkour che ѐ un sport  di percorrere un minor tempo possibile un percorso di ostacoli.

Alla fine delle tre ore gli allenatori hanno lasciati gli alunni un ore per attività sportive individuali nella palestra academy la quale è dedicata al gioco sport e divertimento. In  questa area sono presenti attrezzature di trampoline arena, foam pit, dodgeball 3D, dodgeball e ninja warrior.

Zhou Susanna 3BLSSA IIS Galvani Milano