Greta Thunberg a Roma

La studentessa svedese in visita in Italia.

Greta parlerà della plastica in mare e degli orsi polari che sono in pericolo per colpa dell’uomo.

Noi per salvare il nostro ambiente dobbiamo comportarci meglio e non usare troppa plastica.

Christian Di lorenzo, IV C

L’ambiente inquinato

Greta Thunberg venerdì 19 aprile sarà a Roma per una manifestazione contro l’inquinamento.

Oggi sappiamo tutti che i ghiacciai si stanno sciogliendo per il riscaldamento globale. A causa dell’uomo anche il mondo sta soffrendo per tutta la plastica gettata che sta provocando gravi danni alla fauna marina e alla terra.

Però se ci comportiamo correttamente possiamo salvare il nostro pianeta terra!

Giovanni Capuano, IV C

Greta Thunberg a Roma

La studentessa svedese sarà nella capitale.

Greta andrà a Roma per parlare dell’ambiente perchè l’uomo lo sta distruggendo perchè buttano la plastica per terra e nel mare.

Greta ha ragione perchè l’ambiente in questo momento per colpa nostra l’ambiente è orribile e sporco.

Pandolfi Cira Syria

Greta Thunberg nella capitale

L’ambientalista che gira il mondo per difendere l’ambiente

La giovane attivista svedese ha manifestato contro il riscaldamento globale organizzando uno sciopero scolastico per il il clima il 15 marzo 2019 verrà a Roma a parlare dei problemi di surriscaldamento globale e dei cambiamenti climatici. Greta arriverà a Roma il 19 aprile e incontrerà giovani studenti italiani che vogliono trovare una soluzione ai problemi del pianeta.

Speriamo che i giovani si attivino per un mondo più pulito.

Giuseppe Ardito IV C

Gennaro Casertano

Greta verrà in Italia

L’attivista venerdi sarà a Roma per parlare dell’ambiente

Greta Thunberg, una ragazza di sedici anni scioperà perchè stiamo ammazzando il pianeta. Lo stiamo ammazzando perchè c’è la plastica nell’oceano e quindi gli animali la mangiano. Si stanno sciogliendo i ghiacciai e gli orsi non sanno dove andare, l’aria è irrespirabile, l’acqua dei fiumi non si può bere perchè è inquinata.

Io penso che noi dobbiammo impegnarci ad eliminare la plastica.

Antonia Zagarola IV C

L’ambiente distrutto

Greta Thunberg. Venerdì sarà a Roma a parlare dell’ambiente inquinato. Perchè l’ambiente è rovinato e gli animali soffrono tanto.

Penso che Greta Thunberg abbia fatto un gesto bellissimo. Penso che il mondo non è tanto bello perchè gli animali fanno parte del pianeta e non è giusto che soffrano e la terra è piena di plastica soprattuo il mare.

Infatti gli animali marini come le balene, sono piene di plastica e stanno quasi per morire tutte.

Greta thunberg venerdì sarà a Roma per parlare dell’inquinamento e cercherà di convincerci a non inquinare più.

Nicola Massari IV C

Greta verrà in Italia.

Una ragazza di 16 anni verrà a visitare la nostra città.

Greta sciopera perchè stiamo facendo male all’ambiente. Questo perchè c’è la plastica nel mare e nel mare ci sono i pesci che la magiano, poi ci sono gli orsi che stanno morendo perchè non ci sono più i ghiacciai. L’aria è piena di germi, per la strada ci sono un sacco di bottiglie di plastica, dobbiamo fare qualcosa in più per l’ambiente.

Lorena Alboreto IV C

Dobbiamo fare qualcosa per l’ambiente

Greta Thunberg venerdì verrà a Roma

Noi per non distruggere l’ambiente non dovremmo buttare cose a terra, non solo la plastica ma anche altri rifiuti. L’uomo non solo sta uccidendo se stesso ma anche gli animali. Per esempio nel mare ci sono i pesci che stanno mangiando la plastica, visto che noi mangiamo il pesce, dentro il pesce c’è la plastica, potremmo avere dei danni.

Dobbiamo fare la nostra parte.

Annarita Moretti IV C

L’ambiente inquinato

Greta Thunberg venerdì sarà a Roma e parlerà dell’ambiente perchè il nostro ambiente è troppo inquinato.

L’ambiente si sta inquinando perchè l’uomo butta la plastica in mare, le carte a terra. In generale butta i suoi rifiuti dove non deve e poi i ghiacciai si stanno sciogliendo e gli orsi polari non hanno più la casa.

Aurora Verdicchio, IV C