Mattarella in visita alla sanità

Sabato 13 aprile è venuto il presidente della Repubblica alla Sanità ha incontrato i bambini, è andato a vedere la statua di Genny Cesarano che è stato ucciso dalla mafia.

Infine ha visitato la chiesa di San Vincenzo ed ha ascoltato un concerto, dopo ha salutato tutti e ha fatto ritorno a Roma.

Ida Casertano IV C

Mattarella alla sanità

Il presidente della Repubblica è venuto sabato 13 aprile alla sanità per parlare con gli studenti.

Il capo dello Stato viene alla sanità per salutare e conoscere i bambini del quartiere e successivamente si è recato a Capodimonte per visitare il museo e la mostra di Caravaggio.

Poi, dopo una lunga giornata è tornata nel suo ufficio al Quirinale.

Daniele Lentino IVC

L’incontro alla Sanità

Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica è venuto a trovare i bambini della Sanità.

Sergio Mattarella è andato alla Sanità per parlare con i bambini e le maestre. Successivamente è andato a Capodimonte per vedere la mostra di Caravaggio, infine è andato a San Giovanni perchè c’è stata una sparatoria fuori una scuola  e quindi per darci il suo sostegno.

E’ stata una giornata straordinaria!

Emmanuel Schiattarelli IV C

Mattarella alla Sanità

Il presidente è venuto a Napoli, nella Sanità, al museo di Capodimonte e a San Giovanni per farci sentire la sua vicinanza.

E’ stato bello

Antonio Pipino IV C

Mattarella in visita al quartiere Sanità

Sabato 13 aprile è venuto il presidente Mattarella al mio rione cioè alla Sanità per portare un messaggio importante, ovvero che lo Stato è presente.

Ha visitato la chiesa di San Vincenzo, la statua di Genny Cesarano, un ragazza ucciso per errore dalla mafia. Infine ha salutato tutti e ha fatto ritorno a Roma.

Alessandro de Martino IV C