Una serie tv strepitosa

Una serie di sfortunati eventi è una serie TV che parla principalmente della famiglia Baudelaire, tre ragazzi rimasti improivvisamente orfani che hanno un cammino difficile proprio per quegli ‘sfortunati eventi’ del titolo.

La serie, trasmessa su Netflix è già arrivata alla terza stagione. La trama è tratta dagli omonimi libri di Lemony Snicket, nome d’arte dello scrittore statunitense Daniel Hander. L’idea di una serie tv tratta dai libri è di Mark Hudis che ha decisio di andare avanti con la storia del film con Jim Carrey degli inizi del 2000. Infatti le storie dei protagonisti Olaf, il cattivo e i fratelli Baudelaire Violet, Klaus e Sunny andranno oltre l’episodio del matrimonio e percorreranno tutti i i romanzi di Snicket.

Ai protagonisti di prima vanno nelle nuove stagioni vanno aggiunti i loro grandi amici Isadora e Duncan, orfani anche loro, che aiuteranno i fratelli Baudelaire a scampare dei pericoli

L’autore immaginario è anche la voce fuori campo che racconta ‘una storia che nessuno vorrebbe sentire, la storia degli orfani Baudelaire? lo slogan è anche ripreso nella sigla del film ‘look away’, guardate da un’altra parte. Non statelo a sentire, è bellissimo.

Emmanuele Coppola, VD