CRONACHE DA UNA HIGH SCHOOL DI NEW YORK – L’EASTER BREAK

Durante il periodo di Pasqua, “Easter or Spring break”, le scuole americane chiudono per qualche giorno come da noi in Italia. Se, durante l’anno, la scuola non ha dovuto chiudere per emergenza neve o estremo freddo, la pausa primaverile dura all’incirca sei giorni, compreso il weekend.
Il giorno di Pasqua, la mattina, la maggior parte delle famiglie organizza una caccia alle uova che sono state nascoste la notte precedente dall’ iconico Coniglietto bianco di Pasqua. Poi, come altra attività, si dipingono le uova con diversi colori, tecniche e set decorativi. Oltre ai
dolci e cioccolatini che si trovano dentro alle uova o nelle ceste, si possono ricevere altri regali o pensieri,come durante le feste natalizie.
Per pranzo, ci si riunisce tutti insieme con le rispettive famiglie. I piatti tipici e più comuni prevedono: tacchino con salsa gravy, mais, noodles, del pesce e il dolce. Si trascorre poi la fine della giornata chiacchierando e trascorrendo il tempo con la propria famiglia.

Di Maria Luisa Papoff