La classe III H alle Olimpiadi della Sicurezza

L’Inail, la Regione Puglia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, hanno promosso il progetto-concorso: “Gli scacciarischi: le olimpiadi della prevenzione”, destinato a tutti gli studenti delle scuole primarie di primo grado, delle scuole secondarie di primo e secondo grado della regione Puglia.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di promuovere e diffondere nelle giovani generazioni, attraverso il gioco, i concetti cardine della salute e della sicurezza negli ambienti di vita, di studio e di lavoro attraverso la corretta percezione dei rischi.

La classe III H, docente referente la prof.ssa Elisabetta Pasquale, rappresentata dall’alunno Giuseppe Lanotte, ha conseguito uno dei punteggi più alti per la sua categoria. Pertanto, in occasione del party game finale, che si svolgerà a Bari il 4 giugno 2019, il giovane Giuseppe sfiderà in diretta gli altri finalisti e saranno decretati i vincitori de “Le olimpiadi della prevenzione”. Sono previsti premi in denaro ai primi quattro classificati finali per ciascuna categoria progettuale che saranno assegnati alle scuole per il miglioramento delle condizioni di sicurezza negli edifici.

Giuseppe Lanotte III H