Earth: la canzone di Lil Dicky sul cambiamento climatico

Il 19 Aprile 2019 il rapper statunitense Lil Dicky ha pubblicato il singolo Earth che ha visto la partecipazione di diversi artisti importanti tra i quali Ariana Grande, Justin Bieber, John Legend, Halsey, Shawn Mendes e Charlie Puth.

Il brano è stato pubblicato in onore della giornata della Terra il 19 aprile di quest’ anno e ha visto, oltre alla partecipazione di alcuni artisti emergenti, anche il contributo della presenza dell’attore Leonardo DiCaprio.

Il tema del testo è rivolto alla salvaguardia del nostro pianeta, con una particolare attenzione rivolta alla crisi dovuta al cambiamento climatico, ma rendendolo accattivante per gli adolescenti, infatti in una intervista condotta dalla Billboard, l’artista affermava che, in realtà, non sapeva molto riguardo la crisi sul cambiamento climatico, ma quando ebbe l’occasione di sapere di più volle creare una canzone che trattasse di tali tematiche, ma in modo che fosse il più “epico” possibile.

La canzone ha avuto un tal successo che, in collaborazione con la Leonardo DiCaprio Foudation, una parte del profitto derivanti dalla canzone verranno donati ad alcune delle associazioni impegnate alla salvaguardia del nostro pianeta.

Il singolo del rapper è stato inoltre aggiunto nella top 20 delle canzoni che hanno avuto maggior successo nella rivista statunitense Billboard.

 

Raima Sarker 3^B