Pinocchio… come andò a finire la vera storia

Ricordate tutti il celebre finale di Pinocchio? Beh, Pinocchio viene intrappolato nella pancia della balena dove ci ritrova il padre Geppetto, da qui riescono poi a scappare e Pinocchio diventa bambino.
E se non fosse accaduto tutto questo? E Se Pinocchio si sposasse?
Beh, dai, è arrivato il momento: oggi in queste righe leggerete la vera storia, o meglio, il vero finale di Pinocchio.
Innanzi tutto vi svelo che la storia di Pinocchio è ambientata nel 2006, ah, voi non ci crederete mai, lo sapete con chi si fidanza il protagonista? Indovinate un po’… con… Cenerentola!! Insieme fanno due gemelli: Topolino e Minnie.
Ma, aspettate un po’, non vi ho raccontato quello che è successo prima… Allora, innanzi tutto Geppetto viene messo in carcere perché ha lasciato che Pinocchio facesse tutto quello che voleva, e non vi dico che cosa aveva combinato?! Successivamente il ragazzo di legno non sapeva cosa fare, non avendo più il padre, Geppetto,decise di andare ad un ballo, ad un ballo spettacolare, imponente; proprio lì ha trovato la sua graziosa Cenerentola esattamente alle 00:01 Cenerentola e Pinocchio s’incontrarono, s’innamorarono, si dichiararono, e così la storia finisce non che Pinocchio diventa bambino, ma un uomo, un vero uomo. Ecco, questa è la vera storia, ah, dimenticavo, e Minnie e Topolino? Vi sarete chiesti… beh, loro sono nati nel 2007, i protagonisti passavano molto tempo con i loro figli, infatti questa famiglia visse felice e contenta! Questo è il vero finale di Pinocchio!
Sofia Rogai / Scuola Secondaria di primo grado “Puccini” di Firenze