C’era una volta in America

“Questa è Hollywood, la terra dei sogni. Alcuni si realizzano altri no, ma voi continuate a sognare” .

Sarà questa la prima battuta che il pubblico ascolterà venerdì 31 maggio alle ore 18.00 presso l’auditorium della scuola secondaria di primo grado “Renato Moro” di Barletta, Dirigente Scolastico prof. Antonio Francesco Diviccaro.

Hollywood è il simbolo per antonomasia del mondo dello spettacolo. Un mondo che attrae l’attenzione dei tre protagonisti, Francesco Schino, Letizia Capuano e Michele Rizzi, giovani talentuosi che desiderano andare in America per conoscere i luoghi in cui i giovani talenti sono diventati leggende musicali.

Ma a proposito di  talento, sulle note di Sway, testo di Norman Gimbel portato al successo in tutto il mondo da Dean Martin nel 1954, i ballerini Miriam Vestito e Luigi Vitobello ci condurranno in una scuola di danza americana dove stanno realizzando il loro sogno.

Riusciranno invece Francesco, cantante, e Letizia, ballerina, a realizzare il loro sogno?

Per scoprirlo bisognerà aspettare venerdì quando la scuola “Moro” sarà invasa dalle note della band di flauti dolci, magistralmente diretta dalla prof.ssa Marilisa Antonacci, che è riuscita ancora una volta ad incoraggiare l’esplorazione musicale, a promuovere la cooperazione e l’armonia sociale.

Queste sono solo alcune competenze che trentacinque alunni hanno acquisito durante il progetto extracurricolare “C’era una volta in America” che si tradurrà in una performance dove la lettura della musica e l’esecuzione dei brani, la determinazione e la perseveranza sono stati ingredienti essenziali verso un obiettivo comune.

Un obiettivo condiviso dalla fantasia della prof.ssa Elisabetta Pasquale, autrice dei testi, e dalla voce incantevole della prof.ssa Anna Luce.