Un’avventura lungo le piste – Racconto

Era una sera buia e fonda quando arrivammo all’albergo a Madonna di Campiglio, entrammo nell’albergo e ci condussero nella nostra stanza. Ci sistemammo e poi scendemmo a cenare. L’indomani scendemmo a fare colazione e poi andammo lungo le piste. La mia sorellina Elisa andò a lezione. Mia sorella Alice, io, la mamma e il babbo andammo a sciare sulle piste. Iniziammo a fare la pista quando a un certo punto i nostri genitori ci superarono e io ed Alice eravamo rimaste indietro. D’un tratto io e mia sorella non vedemmo più i nostri genitori. I nostri genitori erano già arrivati in fondo quando io ed Alice facemmo una curva troppo ampia e cademmo giù per un’altra discesa (non eravamo sulla pista). Arrivate in fondo alla discesa cercammo un modo per ritrovare la pista, ma inutilmente.
Ad un certo punto vedemmo un sentiero e provammo a prenderlo. Il sentiero era nel bosco, ad un certo punto facemmo una curva ed io caddi dove c’era la neve più alta e mia sorella mentre cercava di tirarmi fuori cadde anche lei nella neve insieme a me. I nostri genitori, visto che non ci vedevano arrivare, presero la cabinovia e andarono a prendere Elisa perché stava finendo la lezione. Poi, presa Elisa, fecero la nostra stessa pista e a lei successe la stessa cosa che era successa a me e ad Alice. A un certo punto i genitori si iniziarono a preoccupare perché non ci vedevano arrivare.
Elisa prese il sentiero nel bosco e cadde nello stesso punto dov’eravamo cadute noi. Poi aiutandoci riuscimmo a uscire dalla neve e, finito il sentiero, collaborando insieme riuscimmo a ritornare sulla pista.
Finalmente i nostri genitori ci videro arrivare tutte e tre insieme per mano dopo tante ricerche.
E tutti insieme prendemmo la cabinovia e tornammo al calduccio dell’albergo.
C.S. / Classe IV A – Scuola primaria Villani di Firenze