IC Puccini per l’ambiente

Venerdì 15 marzo, in occasione della giornata di manifestazione internazionale per l’ambiente Fridays For Future, la nostra scuola ha organizzato una coreografia. Tutti gli studenti e i professori erano disposti in modo da formare un grande albero in giardino.
Alla terza ora siamo scesi nel giardino della scuola e ci siamo organizzati per la coreografia. C’erano già diverse classi che si erano disposte in modo da formare una sagoma d’albero, noi e le altre classi restanti ci siamo messi in modo da formare un cerchio intorno alla sagoma. C’erano alcuni professori al primo piano che filmavano la nostra coreografia. Le persone che componevano il cerchio dovevano entrare e uscire dalla sagoma muovendo le braccia a onda, quelli che componevano la sagoma d’albero muovevano, anche loro, le braccia. In sottofondo c’era una canzone dei Coldplay, A Sky Full Of Stars. Secondo me è stato molto bello e mi è piaciuta come esperienza.
Sara Biagiotti / Scuola Secondaria di primo grado “Puccini” di Firenze