Il Re Leone – Preview

Il Re Leone è un celebre cartoon del 1994 della Disney, che ora ne sta realizzando un remake (non di animazione), prodotto da Roger Allers e Rob Minkoff: uscirà al cinema il 22 agosto 2019.
La storia ha luogo in un regno di leoni in Africa. Il film racconta la storia di Simba, un giovane leone che dovrà prendere il posto di suo padre Mufasa come re. Tuttavia, dopo che Scar, lo zio di Simba, uccide Mufasa, il principe deve impedire allo zio di conquistare le Terre del Branco e vendicare suo padre.
Ad un certo punto Simba si reca dallo zio Scar, che lo spinge a visitare un cimitero di elefanti, un luogo proibito. Il giovane leone porta con sé la sua migliore amica Nala e, dopo aver distratto il maggiordomo di corte che li accompagna, i due cuccioli si avviano senza preoccupazioni al cimitero. Lì vengono inseguiti da tre iene: Shenzi, Banzai e Ed.Fortunatamente vengono salvati da Mufasa che era stato avvertito dal povero maggiordomo Zazu. A quel punto Mufasa è molto deluso di Simba e gli rammenta le regole che un re deve mantenere. Nel frattempo, quando fra il padre e Simba ritorna la pace, c’è lo zio che parla con le iene per uccidere il fratello e il nipote per impossessarsi del potere di re.
Come andrà a finire? Lo zio riuscirà a impossessarsi del potere? Mufasa morirà? E Simba? Potremo scoprirlo al cinema in questa attesa nuova versione del Re Leone…
Beatrice Bessi / Scuola Secondaria di primo grado “Puccini” di Firenze