Diciassettenne in coma. Ultimo: “Verrò io da te”

Cosenza – Il 26 maggio un ragazzino di diciassette anni è stato travolto dall’auto di un pluripregiudicato. L’uomo al volante era era ubriaco al momento dell’incidente. Matteo è entrato in coma: era a bordo della sua moto insieme ad un amico, quando sono stati investiti dalla macchina dell’uomo sul lungomare di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Le forze dell’ordine ritengono che l’auto avrebbe invaso la corsia travolgendo la moto con a bordo i ragazzi. Successivamente, l’uomo sarebbe fuggito lasciando i ragazzi sull’asfalto.

Matteo ha avuto la peggio: è stato trasportato in ospedale a Rossano e successivamente condotto a Cosenza dove attualmente è ricoverato. Il ragazzo ha subito vari danni agli organi interni ed è ancora in coma farmacologico. Matteo è un grandissimo fan del cantante italiano, Ultimo. Il ragazzo avrebbe dovuto partecipare al suo concerto a Roma il prossimo 4 luglio. Nonostante la situazione attuale, i genitori non hanno smesso di tentare l’impossibile per realizzare il sogno del figlio. I genitori hanno chiesto ai medici di far ascoltare al ragazzo le canzoni del cantante almeno una volta al giorno e la reazione del ragazzo è a dir poco stupefacente: si emoziona e piange ogni qualvolta ascolta la voce del suo cantante preferito.

Qualche giorno fa, in una delle sue stories su Instagram, Ultimo si è rivolto direttamente a lui: “Ciao Matteo. Forza, mi hanno detto tutto. Alla fine si supera anche questo. Nel mio piccolo provo a darti un po’ di supporto, il resto devi mettercelo tu. Se non riuscirai a venire al mio concerto, verrò io a salutarti appena avrò finito. Ma, Matteo, nel frattempo non fare scherzi. Mi raccomando.”

Samuele Marchese, IV FL