Gli ultimi giorni della quinta

Mancano pochi giorni alla fine della scuola e siamo tutti dispiaciuti di lasciare la nostra classe, siamo un po’ tristi perché ci separeremo dai nostri compagni di quinta, alcuni si ritroveranno alle medie, molti di noi hanno scelto scuole differenti, ma siamo sicuri che ci rivedremo di nuovo! Siamo anche felici perché inizieranno le vacanze e saremo liberi dai compiti estivi, per la prima volta! Ci mancheranno anche le maestre, ma non ci mancheranno … i compiti!

La nostra classe è stata come una seconda casa, perché ci siamo visti quasi ogni giorno, in questi anni, dato che facciamo il tempo pieno per otto ore. Abbiamo vissuto cinque anni di emozioni positive e a volte negative, abbiamo stretto amicizie e a volte avuto litigi, ma finiti sempre bene, perché il bene vince sempre!

In questi ultimi giorni siamo un po’ agitati perché siamo in ansia per la fine della scuola e perché stiamo preparando la nostra ultima recita di classe: recitiamo tre scene del libro “Il giornalino di Gian Burrasca”. L’ultimo giorno, come ogni anno, organizzeremo una lotteria, quest’anno con gli oggetti della classe, per esempio i trofei che abbiamo vinto in questi anni, le calamite della lavagna, i cartelloni e altri oggetti.

Ad aprile è andato via un nostro compagno che si chiama Sarinda, è partito per tornare nel suo paese, lo Sri Lanka, ma ha detto che ci starà solo per alcuni mesi e che ritornerà presto: noi siamo dispiaciuti perché avremmo voluto che finisse l’anno con noi!

Partecipare a questo progetto giornalistico “La scuola fa notizia” è stata una bella esperienza e ci siamo divertiti, imparando a scrivere insieme e a collaborare!!

CIAO DALLA 5 C !!!!

Disegno di Sarinda