“Salva la tua lingua locale”: la scuola Umberto Saba premiata a Roma per la tutela del dialetto triestino

La scuola Umberto Saba ha ricevuto una menzione d’onore per le poesie “La Gita” in dialetto triestino delle classi II B e D con le docenti Daniela Carbone (Sez D) e Anna Rita Vuerich (Sez B) – ins. Paola Forte (Referente) che ha ritirato il premio. La cerimonia di premiazione della sesta edizione si è tenuta il 21 febbraio nella sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma, in occasione della “Giornata internazionale della Lingua Madre” promossa dall’Unesco.

Durante la cerimonia è stato consegnato un importante riconoscimento all’insegnante Liliana Marchi come cultore dei dialetti e lingue locali.