Letture sotto l’ombrellone Matteo Moscati consiglia

TITOLO: SPY SCHOOL
Casa Editrice: Nord- Sud edizioni
Data di pubblicazione: 2012

Scuola di spie è un libro di Stuart Gibbs pubblicato da Nord-Sud e appartiene al genere romanzo giallo.
Ho iniziato a leggere questo libro con entusiasmo perché il titolo ma anche quelle poche notizie che avevo riguardo la sua trama, mi piacevano molto.
Infatti sono stato molto contento di essermi immerso in questa lettura.
A mio parere lo scrittore californiano Stuart Gibbs riesci a tenere il lettore con il fiato sospeso e gli occhi incollati alle pagine per tutta la durata del libro.
Il libro narra di un ragazzino di circa 13 anni un pò nerd che tornato da scuola esausto entra in camera è trova un agente della CIA.
L’affascinante uomo si chiama Alexander, e comunica al ragazzo che, dopo attenta analisi, è stato ritenuto adatto a entrare nella scuola di spionaggio della CIA. Infatti, se Ben vuole diventare agente segreto, lo deve fare subito, lasciando famiglia, amici e scuola da un momento all’altro. Alexander ha pensato a tutto: basterà che il ragazzo dica di voler frequentare un’accademia scientifica. Ben ha pochi minuti per decidere. Lati negativi: mentire alla famiglia; dire a Mike, il suo amico del cuore che andrà in una scuola scientifica, e non vedere più la splendida Elizabeth (vero che lei sa a malapena della sua esistenza). Lati positivi: abbandonare la noiosissima scuola che frequenta al momento per entrare in un’accademia dove ci sono le migliori spie del mondo. Per Ben, significa poter realizzare il suo sogno e vivere la vita ricca di azione e avventura che ha sempre desiderato. Così, nonostante abbia dei dubbi il ragazzo accetta, e un’ora e mezza dopo si ritrova all’Accademia. Ben scoppia di gioia, non gli sembra vero di poter finalmente sentirsi come nei film di 007!
Questo libro lo consiglio agli amanti di questo genere letterario

Matteo Moscati 2A