Storia di una matita a scuola

Il libro che ho letto sotto l’ombrellone si intitola
“Storia di una matita a scuola” scritto da Michele D’Ignazio, uno scrittore di libri per bambini,per la casa editrice Rizzoli.
Questo libro è stato pubblicato nel 2014.
La cosa che più mi è piaciuta è che i personaggi sono quasi tutti bambini,tranne alcuni secondari e il protagonista:Lapo.
È un testo narrativo molto divertente perché parla di questo signore,Lapo appunto, che, tanto che disegnava diventò egli stesso una matita. Quando si ritrasformò in essere umano l’amica Mirella gli propose di fare il maestro d’arte in classe del figlio Dario, poiché il maestro si era ammalato
La storia si svolge ai nostri tempi, principalmente a scuola. La parte più bella è quando i protagonisti vanno in gita e mi ha fatto ricordare le gite che faccio con i miei amici di classe. Per una serie di vicissitudini accadute al protagonista ho capito che non bisogna abattersi davanti agli ostacoli.
Ve lo consiglio vivamente perché è molto coinvolgente .
Elena Milanesi 2G