Da un atto di bullismo a un’amicizia

Un giorno, in un parco di Milano si trovava Alex,un ragazzino molto studioso e un po’ introverso. Stava da solo, seduto su una panchina e stava per mangiare il suo sandwich, quando due ragazzacci della sua scuola, vestiti di nero e con un linguaggio molto scurrile cominciarono ad insultarlo e con un atteggiamento molto aggressivo, volevano il suo sandwich.

Alex rispose di no. I bulli lo buttarono a terra, minacciandolo che non sarebbe finita lì. Ogni giorno, Alex andava al parco ed ogni giorno gli insulti continuavano. La vittima ne parlò a casa e lo disse anche alla preside della scuola. A questo punto i bulli vennero denunciati e sospesi e, dopo questo giusto procedimento, i bulli capirono che avevano commesso un’ azione molto brutta verso Alex, gli chiesero scusa e da quel giorno in poi divennero buoni amici.

Classe 1B scuola secondaria di 1° grado

BONSIGNORE GIORGIO PIO, CHIARENZA GIUSEPPE, SALEMI ALESSIA, LICITRA CHIARA, CALI’ FRANCESCO