Cosa ne pensi del bullismo? Intervista alle mie compagne

Di Benedetta Ottimofiore, Matilde Fontana, Giada Di Mauro, Noemi Lizzio, Giulia Maugeri, Giulia Di Paola

V B.

Intervista alle mie compagne.

Che cosa ne pensi del bullismo?

Giulia Maugeri: “Secondo me non è giusto, molte persone sono deboli e proprio per questo vengono prese di mira”.

Noemi Lizzio: “Se io fossi bullizzata, sarei molto arrabbiata e triste”.

Giada Di Mauro: “Non è giusto, non è corretto bullizzare”.

Benedetta Ottimofiore: “Secondo me, i bulli non devono essere uno stress con i più deboli che hanno bisogno di supporto”.

Ecco qui la storia di tre amiche che prima si odiavano…

Un giorno, a scuola, due amiche di nome Samantha ed Emma decidono di rivedersi nel pomeriggio a casa di una di loro.

Pomeriggio, casa di Emma.

Su Twitter, Emma e Samantha insultano una loro compagna di scuola, Alyssia: “Sei brutta, sembri una scimmia, sei una buona a nulla, sei una looser, fai solo ridere, sei una nana, non capisci niente”.

Qualche giorno dopo.

Alyssia racconta tutto ai genitori ed alla polizia. Samantha ed Emma vengono richiamate e capiscono di avere sbagliato e che non si devono più comportare così. Samantha, Emma e Alyssia sono diventate amiche.

Giada Di Mauro, Benedetta Ottimofiore