Flashmob ambientale: “Siamo stufi di parole, è il momento di reagire”, la richiesta degli studenti di Priolo

Le classi terze dell’istituto comprensivo ‘A. Manzoni’ di Priolo Gargallo (Siracusa) hanno aderito al progetto “Io leggo perché” che coinvolge molte scuole italiane.
I ragazzi hanno realizzato un flashmob letterario ed uno slogan: “Siano stufi di parole, è il momento di reagire”, coinvolgendo i cittadini e le famiglie.
La manifestazione si è svolta in piazza Parroco Buccheri di Priolo in collaborazione con la cartolibreria Duesse, impreziosendo l’evento, dando alla cittadinanza l’opportunità di acquistare libri che verranno donati alla biblioteca della scuola.
Questo progetto riconosciuto dal Miur serve a sensibilizzare i giovani al valore della lettura e dei libri.
La durata del percorso avviene dal 19 al 27 ottobre. Il progetto è stato organizzato dal dipartimento di lettere, di cui fa parte la professoressa Paola Gozzo, nonchè collaboratrice del preside Enzo Lonero alla quale ha rilasciato le seguenti parole: “Per i ragazzi, questo progetto è il primo di una lunga serie”.
Scritto da Giorgia Licini, Giulia Patanè, Samira Palma e Ginevra Tammaro,  3^ D
2° Istituto Comprensivo Manzoni di Priolo G.