“La creatività fa scuola”. Premio agenzia “Dire” a studente del Boggio Lera

Giorno 8 novembre a Roma, presso l’Auditorium S. Leone Magno, si è svolta la premiazione nazionale dell’evento “La Creatività fa scuola”, promosso dall’agenzia di stampa “Dire”.

L’incontro ha avuto lo scopo di valorizzare il mondo della scuola e soprattutto gli studenti che nel corso dell’anno si sono distinti, come giornalisti, nei vari contest “giornalisti in Erba”proposti dall’agenzia.

Nel corso dell’anno, due classi del “Boggio Lera” hanno seguito il progetto dall’agenzia “Dire”. Gli alunni sono stati seguiti dalla dott.ssa Guglielmino con svariate lezioni sul giornalismo e si sono esercitati nella stesura di articoli di vario genere partecipando ai contest che, di volta in volta, venivano proposti.

L’alunno Pellegrino Domenico, della classe III B, accompagnato dalla prof.ssa Stanganelli, è stato premiato per l’articolo “Lo sport è sudore, beneficio e gioco di squadra”. Per chi volesse leggere l’articolo basterà cliccare il link sottostante

Quest’anno altre due classi si cimenteranno nell’esperienza giornalistica, non ci resta che augurare  in bocca al lupo ai nostri studenti per i prossimi contest.

Liceo scientifico Boggio Lera di Catania