Progetto Benessere a scuola: sapere cercare nel posto giusto

C’erano una volta un gatto e un leopardo che erano veramente amici.

Un giorno, al gatto ed al leopardo venne l’idea di comporre un gruppo musicale e decisero di chiedere agli altri animali di creare una band per realizzare questo progetto. Trovarono due cagnolini, uno suonava già la batteria, l’altro aveva il sogno di diventare un DJ ed era molto bravo a fare le basi. Poi incontrarono un falco che cantava benissimo. Provarono a cantare insieme delle canzoni, ma non riuscivano… mancava qualcosa o qualcuno.

Con il passare dei giorni, decisero di andare alla ricerca di ciò che mancava. Andarono avanti e ancora avanti e sentirono una voce bellissima. Era quella di una volpe. Chiesero alla volpe se voleva unirsi al gruppo. La volpe rispose di sì e, finalmente ,furono tutti felici e contenti.

La morale di questa favola è : chi vuole raggiungere i suoi obiettivi, deve cercare nel posto giusto.

II classe, scuola media