“La scuola adotta un monumento”: medaglia d’argento a studenti del “Boggio Lera”

Il 14 novembre 2019 , al Teatrino di Corte del Palazzo Reale di Napoli si è tenuta la manifestazione conclusiva e la premiazione del progetto “La scuola adotta un monumento”, indetto dalla Fondazione NapoliNovantanove e dal MIUR che, già da diversi anni, promuove nelle scuole il rispetto e la tutela del patrimonio storico-artistico e dell’ambiente.

Nel corso della manifestazione, sono stati premiati con la medaglia d’argento gli studenti del liceo scientifico catanese “Boggio Lera”, Sergio Gullotti, Andrea Coniglione, Damiano Coppola, Pietro Costa, Luigi Costarella, Sara Guarino, Leonardo Nicotra, Chiara Panettieri, Maria Pappalardo, Roberta Rapisarda. I ragazzi sono stati accompagnati da Giovanna Brambilla, docente del corso di Grafica e design multimediale, nell’ambito del quale è stato realizzato il video che presenta il Monastero della SS. Trinità, attualmente sede del “Boggio Lera”. Alla manifestazione hanno preso parte scuole di ogni ordine e grado, provenienti da tutta Italia. Grandissima la soddisfazione dei ragazzi e della professoressa Rapisarda per il lavoro svolto e il premio ottenuto.