Il Natale è magia

Il Natale è: il luccichio delle luminarie, il profumo dei biscotti e del panettone appena sfornato, il profumo di migliaia di persone che sono lì per comprare i regali o semplicemente per sentire una sensazione di caldo, anche se le temperature sono basse.
L’ansia di non riuscire a comprare tutti i regali oppure l’angoscia che essi non piaceranno, la felicità e il non riuscire ad aspettare l’arrivo di babbo natale, la voglia di sentire il rumore della carta che si rompe, la voglia di sapere cosa hai ricevuto e l’inevitabile voglia di scartare i regali.
Sono tutte queste sensazioni ed emozioni che rendono il Natale, una festività unica e speciale.
A me piace il Natale specialmente perché è uno dei momenti in cui la famiglia si riunisce.
Il Natale è l’unica festività in cui la magia e lo spirito di Natale entrano in noi e ci fanno capire che: con un po’ di polvere di stelle e un pizzico di magia anche l’impossibile diventa possibile.
Il 24 dicembre 2019 alle ore 12:00 è iniziato il mio Natale: per prima cosa sono andata dal parrucchiere dopo aver finito di sistemarmi i capelli sono andata alla Frescheria a fare il brunch di Natale, successivamente mi sono preparata per la cena ho aspettato un po’ e sono arrivati gli ospiti, abbiamo fatto l’aperitivo a base di pesce, abbiamo cenato, abbiamo giocato a tombola, abbiamo scartato i regali e infine a mezzanotte abbiamo fatto la processione.
Il Natale è come una tradizione, un rituale, un insieme di sensazioni, emozioni e fatti che si ripetono ogni 25 dicembre, che però anche se li rivivi ogni anno non ti scocciano mai…
Il Natale è pura magia.
Giorgia Amitrano 1H